by Stella Soldani
Siena,  enjoy  the  art  of  travel
Slideshow Image 1

Buongiorno!

 

Vorresti venire in Toscana e conoscere Siena, San Gimignano, il Chianti, Montalcino, Pienza, Montepulciano e tanto altro ancora?

La scelta migliore che puoi fare è di programmare un viaggio con una guida turistica autorizzata che è nata a Siena ed ha vissuto gran parte della sua vita in Toscana.

Mi chiamo Stella Soldani e se vuoi ti posso offrire la mia esperienza per scoprire  la pittura senese, le città       medievali, i grandi artisti come Duccio di Buoninsegna , Simone Martini, Pietro e Ambrogio Lorenzetti, Jacopo della Quercia, Donatello, Michelangelo e Bernini.

Dove?

A Siena naturalmente ma anche San Gimignano, Montalcino, Pienza, Montepulciano e nel Chianti.

Nelle mie visite ti sentirai come un ospite speciale di Siena e della sua provincia sia che tu arrivi con un gruppo, con la tua famiglia, con dei bambini e con un incentive d’affari.

Adoro stare con i bambini per questo ho creato dei tours speciali per loro, ma anche tours con degustazioni, lezioni di cucina, ricerca del tartufo e visite guidate alle mostre organizzate nel nostro territorio.

Quello che renderà la tua visita guidata ancora più interessante sarà il fatto che condividerai la mia passione e la mia curiosità.

Se vuoi conoscere i segreti del Palio di Siena e soprattutto della mia Contrada, la Torre, camminare come un pellegrino sulla Via Francigena e raggiungere  il Duomo di Siena, fare trekking urbano tra i vicoli delle nostre città medievali patrimonio culturale dell’Umanità Unesco per restare in forma prima di provare le ricette della cucina senese come la ribollita, la panzanella o la pappa col pomodoro senza dimenticare un bel piatto di arrosto innaffiato da un bicchiere di Chianti, Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano o Vernaccia di San Gimignano non hai altro da fare che

 

contattarmi alla mia email info@sienatourguide.it

 

Dalla città di Siena poi possiamo spostarci a Monteriggioni alla ricerca della via Francigena e dei luoghi descritti da Dante Alighieri, a San Gimignano per salire sulle sue torri dopo aver ammirato gli affreschi di Domenico Ghirlandaio nella Collegiata, fare una sosta in una fattoria, in un agriturismo o in un castello per degustare il vino Chianti, la Vernaccia ed i Super Tuscans, mentre un altro tour guidato ci porta a sud nella  Valdorcia con Montalcino e il suo Brunello, Pienza la città di Papa Pio II e del Pecorino, la Val di Merse con l’abbazia di San Galgano e la spada nella roccia e la Val di Chiana con Montepulciano culla del Rinascimento, Chiusi e Chianciano Terme, viaggiando attraverso le Crete Senesi di  ritorno verso sera a Siena.

 

Che ne dici?

 

Cerca il tour che fa per te, ti aspetto a Siena

 

info@sienatourguide.it

 

 

 

Bookmark and Share
MAGGIORI INFORMAZIONI
Potrebbe interessarti anche...
Tour delle Città Toscane
    Tours di Firenze, Pisa, Volterra, Lucca, Livorno, Arezzo     Dopo anni di esperienza ho creato una rete di ottime guide turistiche ufficiali di Firenze, Pisa, Volterra, Lucca, Livorno e Arezzo, per avere informazioni su itinerari e dettagli per i vostri futuri viaggi, prezzi, orari e ristoranti     inviat...
Castelli del Chianti, vino e olio d’oliva
San Gimignano, Monteriggioni e Val d’Elsa
San Galgano e Val di Merse
Le Crete Senesi e Monte Oliveto Maggiore
Brunello di Montalcino, Pienza e Val d’Orcia
Tour delle Città Toscane
Nobile di Montepulciano